Privacy Policy
A.B. Consulenze s.r.l.
Il presente documento riepiloga le modalità di gestione e utilizzo dei dati personali degli utenti che utilizzano i servizi digitali di AB Consulenze srl
Informazioni di Contatto
I dati sono gestiti direttamente da A.B. Consulenze s.r.l. Via Alessandro Lamarmora, 169 – 25124 Brescia
Normativa
In questa pagina vengono descritte le modalità di gestione del sito www.abconsulenze.it in riferimento al trattamento dei dati personali di coloro che lo consultano; si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 – GDPR. La presente informativa è valida solo per il presente sito web e non per altri eventualmente collegati tramite link.
Titolare trattamento dei dati
Il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge e del presente regolamento UE 679/2016, è: AB Consulenze S.r.l. con sede legale a Brescia Via Alessandro Lamarmora, 169 nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
La informiamo che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti in conformità a quanto previsto dal reg. 679/2016
Finalità del trattamento
Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:
- finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali;
- finalità di navigazione evoluta o gestione dei contenuti personalizzata;
- finalità inerenti la necessità di ricevere la newsletter previo vostro consenso
- finalità di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, volti a misurare il funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse.
Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.
Modalità del trattamento
I suoi dati personali potranno essere trattati sia manualmente che con l’ausilio di mezzi informatici e telematici. I dati infatti potranno essere conservati sia in archivi cartacei sia in archivi elettronici, per il tempo non eccedente la durata e le necessità di trattamento. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti e gli accessi non autorizzati.
Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati dal personale tecnico appositamente incaricato dal Titolare.
Comunicazione dei dati personali
La raccolta dei dati personali acquisiti in formato anonimo tramite l’utilizzo di cookie per il funzionamento del sito web sono documentati nell’informativa estesa disponibile direttamente al link riportato in calce sulle pagine del sito web (footer).
I suoi dati personali, eventualmente inseriti volontariamente nei servizi disponibili sul sito web presente, saranno trattati e gestiti per gli scopi e l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto richiesto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare. Nel caso in cui i dati personali richiedano l’espletamento di un servizio che comporta l’invio di comunicazioni elettroniche informative, promozionali, in conformità alle condizioni e autorizzazioni rilasciate dall’interessato, l’azienda potrà ricorrere a servizi esterni di terzi specializzati nella gestione del servizio stesso. In tal caso sarà premura del titolare del trattamento specificare esattamente i termini del servizio e richiedere il consenso ai termini del presente regolamento.
Diffusione dei dati personali
I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
Periodo di Conservazione
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:
- Stabilito per un arco di tempo non superiore all’espletamento dei servizi erogati.
- Secondo i termini di legge previsti dal trattamento specifico richiesto.
Diritti degli interessati
Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.
- L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
- L’interessato ha diritto di ottenere indicazione:
- dell’origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
- L’interessato ha diritto di ottenere:
- l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- la portabilità dei dati.
- L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Profilazione
Si conferma, per le finalità e tipologie dei dati raccolti dal presente sito web, la mancanza di esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4.
Diritto di reclamo
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente e di ricorrere alle autorità giurisdizionali competenti degli Stati membri conformemente all’articolo 79
Autorità competente: www.garanteprivacy.it
Informazioni ulteriori
Per ogni ulteriore esigenza, richiesta di informazioni o chiarimenti vi preghiamo di contattare direttamente il nostro ufficio ai numeri telefonici e/o email sotto riportate (area footer).
Hosting
Il nostri sito è ospitato presso Serverplan, un servizio web che fornisce spazi hosting e housing. Raccogliamo, attraverso i log, gli indirizzi IP degli utenti, che eliminiamo dopo 15 giorni, con il solo scopo di verificare eventuali anomalie o problematiche relative al sito ed al suo funzionamento.
Analisi e monitoraggio
Google Analytics
Raccogliamo dati e statistiche di accesso e consultazione del sito tramite Google Analytics, in forma del tutto anonima, con il solo scopo di monitorare il flusso di utenti per migliorare il servizio e l’affidabilità. Per maggiori informazioni invitiamo a visitare la pagina di Google dedicata alla GDPR.
Link ad altri siti web
All’interno del nostro sito è possibile visualizzare link a siti esterni. La nostra azienda non è in alcun modo responsabile del contenuto dei siti web ai quali gli utenti dovessero eventualmente accedere
Form di contatto
Area Contatti
All’interno del nostro sito sono presenti moduli per la richiesta di informazioni. I dati inseriti vengono salvati e gestiti con il solo scopo di rispondere alle richieste ed inviare contenuti informativi e commerciali. È possibile richiedere l’eliminazione dei dati inviando una email all’indirizzo info@abconsulenze.it
Newsletter
Utilizziamo Mailchimp come piattaforma per inviare comunicazioni commerciali.
È possibile richiedere l’eliminazione dei dati inviando una email all’indirizzo info@abconsulenze.it o attraverso la cancellazione automatica che trovi in calce a tutte le email ricevute.
Per maggiori informazioni invitiamo a visitare la pagina di Mailchimp dedicata alla GDPR.
Cookie Consent
I Cookies
Sul nostro sito utilizziamo cookies di vario tipo per raccogliere informazioni utili e migliorare così la tua esperienza di navigazione. La presente Cookie policy ha lo scopo di farti comprendere l’utilizzo che facciamo dei cookies e eventualmente come poterli disabilitare. Ci riserviamo di modificare questa policy in qualsiasi momento, è tuo compito verificare di avere consultato l’ultima revisione.
Cosa è un cookie
I cookie sono piccoli file che sono archiviati sul tuo computer (o dispositivo mobile). Sono ampiamente utilizzati per far funzionare i siti, il sito infatti può registrare sul tuo dispositivo delle informazioni per poi recuperarle in seguito, ad esempio per precompilarti dei campi o riconoscerti alla tua successiva visita.
Quali cookies usiamo
– Cookie essenziali al funzionamento del sito internet
– Performance cookie, utilizzati per capire come i navigatori si spostano sul sito ad esempio per conoscere le pagine più frequentate. Utilissimi per capire come migliorarci.
– Functionality cookie, utilizzati pr ricordare le scelte che hai fatti in passato e semplificarti l’esperienza di navigazione (ed esempio la grandezza del carattere che preferisci)
– Targeting o Ad Cookies, utili per misurare quante volte vedi delle pubblicità quali sono e se ci clicchi sopra. Ci servono per misurare l’efficacia delle nostre campagne pubblicitarie. Queste informazioni possono essere condivise con altri soggetti, ad esempio gli inserzionisti pubblicitari (non usiamo sempre tutti questi tipi di cookies)
Cookies di terze parti
Lavoriamo con terze parti come ad esempio piattaforme pubblicitarie e anche i loro sistemi potrebbero usare i cookies per raccogliere informazioni sulle tue attività che intraprendi sul sito o sugli annunci pubblicitari sui quali clicchi. Non abbiamo controllo su questi cookies, se desideri gestirli devi fare riferimento ai siti di queste terze parti.
Come gestire i cookies
Nel caso in cui Lei abbia dubbi o preoccupazioni in merito all’utilizzo dei cookie Le è sempre possibile intervenire per impedirne l’impostazione e la lettura, ad esempio modificando le impostazioni sulla privacy all’interno del Suo browser al fine di bloccarne determinati tipi. Puoi ottenere ulteriori informazioni in merito qui http://it.wikihow.com/Disattivare-i-Cookies